Visitor Map
Create your own visitor map!
+HORROR VISION+ Horror, Thriller, e Misteri

Reply
Resident evil Degeneration
view post Posted on 2/3/2009, 19:08Quote

horror warrior king

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 22:14

Il successo di pubblico dei film ispirati al brand di Resident Evil, non è mai andato saldamente a braccetto con l’opinione dei fan della zombi saga made in Capcom. Questi hanno sempre posto l’accento su come i film scritti da Paul W. S. Anderson abbiano ripreso solo alcune delle caratteristiche proprie di Biohazard, concedendo troppo alla spettacolarità e ai clichè Hollywoodiani e relegando la storyline dei videogiochi in secondo piano, al limite del ridicolo. Consapevoli di queste critiche, capcom e sony han realizzato questo film con tecnologia blu ray e utilizzando solo grafica computer!
La mia critica va sopratutto al fatto che la contaminazione da mostro a zombie a tutti gli effetti passano solo pochi minuti..
image

image image image image imageimage
image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/3/2009, 14:59Quote

Sabrina

Group: horror expert

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/10/2009, 13:20

Quoto tutto!! La trasformazione non è mai stata così veloce, a meno che, la Capcom non ci volesse far vedere la cosa da un'altra prospettiva:L'evoluzione. Nel campo della tecnologia continuiamo ad evolverci, di conseguenza anche il nostro stile di vita cambia e forse volevano farci vedere un cambiamento in questo senso, in questo caso della mutazione sul comportamento e sugli effetti del virus.
Comunque, nel complesso, il film l'ho trovato carino ma, parlando da fan di Resident Evil, di certo le critiche non vengono a mancare!
Ciò che risalta sicuramente subito è la grafica digitale, purtroppo però sembra essere la sola cosa che viene posta in primo piano e alla quale viene data più importanza e, per dirla tutta, pecca in certi punti. Ciò che, secondo me, contavano di più erano la trama e la caratterizzazione dei personaggi. I protagonisti del film dovrebbero essere Leon e Claire, giusto? A me sembra, invece, che siano Leon e Angela! Claire sembra essere posta in secondo piano, e Angela, per quanto graficamente sia ben fatta, non è utile allo svolgimento della storia proprio perchè non fà niente di rilevante! Leon se fosse messo accanto ad uno zombie, penso che la differenza non si noterebbe perchè è troppo innaturale sia nei movimenti che nelle espressioni! Inoltre, a parte i due sopravvissuti alla tragedia di Raccoon City, non ho trovato altre figure particolarmente interessanti. La trama, tutto sommato, penso sia accettabile anche se mi sembrava quasi di rivedere la storia del game di Resident Evil 2. Ci sono alcune scene nel film che sembrano proprio rievocare quanto accaduto precedentemente a Raccoon City...
La scena in cui Leon trova Claire salavandola da uno zombie, sempre allo stesso modo; La trasformazione di Curtis con il Virus-G come per il Dottor Birkin; Il fatto che Curtis mutato veda sua sorella Angela come strumento di riproduzione come lo era Sherry per Birkin; Il fatto che Claire si ritrova a proteggere un'altra bambina, Rani, nella storia del game era Sherry.

Ciò che, invece, ho apprezzato molto è il doppiaggio in italiano che, a parer mio, è azzeccato. Dà anche quel tocco in più per rivitalizzare i protagonisti, in particolare Leon!

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 3/3/2009, 18:39Quote

horror warrior king

per non parlare del fatto che
quando curtis muta gli sparano una quantità abnorme di proiettili e sembra quasi gli abbiano fatto una cura ricostituente... :blink: :angry:

image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/3/2009, 01:34Quote

Sabrina

Group: horror expert

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/10/2009, 13:20

Si è vero, anche quella mah :blink: A quanto sembra non sono stati molto attenti ai particolari! Oggi l'ho rivisto e ho notato un'altra cosa...
Verso la fine del film, nella scena in cui Leon e Angela si ritrovano sott'acqua, hai notato che dopo essere usciti sono perfettamente asciutti? :blink: Ora, non per essere puntigliosa, ma dato che hanno voluto strafare per creare questo film, quel piccolo dettaglio mi sembrava ovvio!

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/3/2009, 18:50Quote

horror warrior king

si, infatti di solito per una piu attenta valutazione del film bisogna sempre vederlo almeno una seconda volta! io ho notato anche che la seconda parte del film è stata montata sensibilmente con meno cura,come se avessero voluto accelerare i tempi...

image image

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 2/3/2009, 19:08

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Scene horror